MALTEMPO AL SUD: UN METRO DI NEVE SULLA SILA

giovedì 21 gennaio 2010 |

Deciso peggioramento delle condizioni metereologiche su tutte le regioni meridionali, con piogge sparse e venti molto forti. Nevica senza sosta sui rilievi della Calabria dove, in particolare sulla Sila cosentina, si e' raggiunto quasi il metro di altezza.




Nuova ondata di maltempo al Centro Sud. Piogge intense in particolare sulla Sicilia e sulla Calabria. Sono in corso nevicate anche a quote basse, deboli tra Basilicata e Calabria, più intense nella zona della Sila e in provincia di Cosenza. Neve anche sul versante catanzarese e in Aspromonte.

Per quanto riguarda la viabilità, non si registrano particolari disagi, ma l'allerta rimana alta. Obbligo di catene montate sulla SS107 Silana Crotonese dove questa mattina ha nevicato abbondantemente. Catene a bordo oblligatorie lungo la A3 Salerno Reggio Calabria tra Padula e Sibari, transito sconsigliato ai mezzi pesanti tra Lagonegro e Falerna.

A causa delle avverse condizioni del mare in Sicilia sono interrotti i collegamenti con Ustica e Pantelleria. A singhiozzo anche quelli tra Trapani e le isole Egadi.


Nelle prossime ore la neve si trasformerà in pioggia e per la giornata di domani è previsto un parziale miglioramento su tutte le regioni.

CNRmedia - 21/01/2010

0 commenti:

Posta un commento