Bruno a Maroni: Garantire ordine pubblico a Bisignano

venerdì 23 aprile 2010 |

Innumerevoli episodi violenti e delittuosi si stanno succedendo nel territorio comunale di Bisignano (Cs) con un'insolita frequenza; giorni or sono, alcuni colpi di fucile sono stati indirizzati, di notte, contro la casa di un consigliere comunale d'opposizione, Francesco Attico''. Lo segnala, in una interrogazione, rivolta al ministro dell'interno, Franco Bruno senatore dell'Api.

''Gia' nella scorsa campagna elettorale comunale - sottolinea Bruno - erano stati registrati atti intimidatori a danno di Attico, che, nella sua attivita' istituzionale, si e' sempre contraddistinto per una dura condanna di tutti i fenomeni degenerativi e a favore della legalita' e della trasparenza''.

Bruno chiede al Ministro ''quali immediate iniziative intenda assumere al fine di garantire la sicurezza ai cittadini su tutto il territorio di Bisignano e, in particolare, ai rappresentati delle istituzioni locali e nello specifico a Francesco Attico e alla sua famiglia; quali, altresi', urgenti iniziative intenda assumere per favorire un sollecito sviluppo delle indagini al fine di assicurare alla giustizia esecutori e mandanti di tali atti intimidatori''.

0 commenti:

Posta un commento