L’ex Miss Italia Claudia Andreatti a nozze con il calabrese Enzo Larocca

mercoledì 14 luglio 2010 |



Nozze romane per Enzo Larocca e Claudia Andreatti. Lui, trentottenne, è calabrese (di Badolato, in provincia di Catanzaro) e di professione fa l’avvocato: è il responsabile dello studio legale del Concorso nazionale Miss Italia. Lei ha 23 anni, è nata in provincia di Trento, ex reginetta di bellezza (incoronata nel 2006) e attualmente lavora come annunciatrice a Raiuno.
Enzo e Claudia si sono conosciuti a Salsomaggiore Terme, proprio in quella edizione della kermesse gestita da Patrizia Mirigliani, e d’allora non si sono più lasciati. «Mi sono trovata bene con lui, anzi ottimamente, fin dal primo momento», ammette Claudia, con malcelata commozione e gli occhi sempre più brillanti.
I due sono convolati all’altare nella Capitale («a metà strada tra la Calabria e il Trentino») per suggellare dopo quattro anni di segreto fidanzamento il loro sogno d’amore in una delle chiese più belle, addobbata a dovere con orchidee, rose, anturium e altri tralci di fiori.
È a dir poco affascinante unirsi in matrimonio di questo periodo sui leggendari colli di Roma, dall’Aventino al Palatino, ecc. Le sensazioni che si sono potute avvertire tra angoli romantici, luoghi di fatale attrazione e un inebriante profumo di glicine, sembravano davvero magiche.
Fittissime le schiere di invitati, con vari personaggi illustri dello spettacolo e della politica.
L’avvocato Enzo Larocca, tuttavia, per sua natura non ama tanto apparire. È estremamente riservato e, per questo, avrebbe preferito una cerimonia nuziale molto più sobria, in sordina e del tutto priva di paparazzi al seguito. La notizia però era considerata tra le più ghiotte del momento, per via dei ruoli che entrambi ricoprono sia nel popolarissimo Concorso di bellezza che in Raiuno, e pertanto i giornali di gossip non si sono lasciati sfuggire l’occasione.
Dopo il loro fatidico «Sì», la Calabria sarà tra le tappe obbligate. «È una regione che già ho avuto modo di conoscere», dice Claudia. «Mi è capitato di venirci da Miss Italia e ora sono felicissima di tornare come moglie d’un calabrese. Il calore della sua gente è unico, mi ha colpito e fatto innamorare».
(www.vincenzopitaro.it)

di Vincenzo Pitaro
(© Gazzetta del Sud)

0 commenti:

Posta un commento