Mel Gibson regista di pellicole controverse come Apocalypto e La passione di Cristo, girata quasi interamente in Basilicata, ha espresso tutto il suo apprezzamento per il Meridione italiano, specialmente per la Calabria. Un’autentica scoperta per l’attore australiano, che pare sia rimasto sconvolto dalla perfezione e dai panorami mozzafiato della Sila durante una delle sue escursioni nelle pause dal set de La passione di Cristo. E ora c’è una novità interessante, molteplici giornali online di gossip riportano voci secondo cui presto Mel farà ritorno proprio in quei luoghi per acquistare casa.
Del resto Mel Gibson non ha mai negato di amare il nostro paese: “Quando arrivai a Matera la vidi e ne rimasi totalmente rapito…era perfetta!”. Anche il quotidiano britannico The Guardian ha raccontato della sua passione per il nostro meridione: “Per Mel Gibson queste antiche colline sono di una bellezza mozzafiato. Un luogo pieno di grotte color sabbia e bianche abitazioni, alcune vecchie più di 2000 anni.
Uno scenario che dà vita a un’atmosfera senza tempo”. Alla luce di tutto questo non stupisce l’innamoramento del celebre attore e regista per la Calabria, visto che proprio di recente il New York Times ha elogiato l’abilità dei contadini calabresi a produrre prelibatezze come la ‘nduja e la manna. Non sono da meno gli apprezzamenti da parte degli inglesi che, sulle pagine del Guardian, descrivono la costa tirrenica come “una delle più belle perle segrete italiane”. Da bravo calabrese sarei più che onorato di avere Mel Gibson come abitante di questa terra meravigliosa.
Fonte notizie: http://www.seriescounty.it/
0 commenti:
Posta un commento