La raccolta differrenziata a Bisignano

sabato 9 gennaio 2010 |

Il Comune di Bisignano ha deciso di partecipare all’importante Bando della Regione Calabria che prevede la concessione di consistenti finanziamenti da utilizzare per la gestione dei rifiuti solidi urbani con particolare riguardo alla raccolta differenziata che, attualmente, viene praticata in modo poco soddisfacente.

L’Amministrazione comunale, il sindaco, Umile Bisignano, l’assessore all’ambiente, Damiano Grispo, sono convinti della necessità di adoperarsi meglio e di più in questo particolare settore della vita amministrativa, cercando di ottenere la collaborazione attiva e fattiva della cittadinanza, con l’obiettivo di diventare, concretamente e seriamente, un comune virtuoso che intende rispettare l’ambiente, cercando anche di contribuire a modificare gli stili di vita dei propri amministrati per favorire il rispetto della natura e la salvaguardia sella salute.
Con la partecipazione al Bando regionale l’Amministrazione comunale prevede un’ulteriore diminuzione del costo del servizio a favore dei cittadini e, altresì, mira ad incentivare i livelli occupazionali.

Con l’utilizzo dei fondi che si spera di ottenere con la partecipazione al detto bando, l’Amministrazione comunale, il Sindaco e l’Assessore al ramo s’impegnano a raggiungere, nei primi dodici mesi del programma, una raccolta differenziata che si avvicini al 40%.

E’ intenzione dell’A.C. di utilizzare personale qualificato e di rapportarsi con le altre Istituzioni presenti nel territorio come, Scuola, Associazioni varie, per ottenere, sollecitare e promuovere, in tutti i modi, l’interesse e l’attenzione di tutti verso questa problematica che diventa sempre più preminente.

In particolare l’assessore Damiano Grispo che si batte continuamente perché Bisignano diventi veramente un comune virtuoso, con la realizzazione di opportune iniziative, si propone di attirare, sulla problematica della raccolta differenziata, anche l’attenzione dei giovani che sono destinati ad essere futuri cittadini.

Mario Guido
da Nuovasibaritide

0 commenti:

Posta un commento