CASTROVILLARI: UCCISO IL PRESIDENTE DELL'ORDINE DEI COMMERCIALISTI

domenica 13 dicembre 2009 |

Castrovillari - Il noto commercialista Liberato Passarelli, 60 anni, Presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Castrovillari, è stato ucciso all'interno del suo studio ubicato lungo il centralissimo Corso Garibaldi, nel pomeriggio di ieri, con tre colpi di pistola.
A sparare a morte contro il professionista un noto imprenditore originario di Spezzano Albanese, Pasquale Signoretti, 42 anni, che subito dopo averlo fulminato, è andato a costituirsi presso il locale Commissariato di Polizia.
Uno dei colpi sparati da Signoretti, con la pistola che l'uomo deteneva legalmente, ha attinto Passarelli alla testa: il colpo che gli è stato fatale. Signoretti aveva appuntamento con la vittima e, nel corso dell'ennesimo litigio, ha sparato i colpi d'arma da fuoco che hanno freddato Passarelli all'istante. Subito dopo l'imprenditore è salito a bordo della sua auto per andare a consegnarsi alla Polizia. Gli agenti lo hanno poi accompagnato negli uffici della locale Procura dove è stato ascoltato dal sostituto procuratore Baldo Pisani prima di essere arrestato e tradotto in carcere. Secondo una prima ricostruzione sulla dinamica ed il movente dell'omicidio, all'origine vi sarebbero stati dissidi di carattere professionale tra la vittima ed il carnefice. Tutto sarebbe legato alla revoca dell'affitto del villaggio turistico "Il Borghetto" di Marina di Sibari, di cui Signoretti è titolare e di cui Passarelli era curatore fallimentare: nei mesi scorsi il professionista aveva revocato il contratto d'affitto della struttura a Signoretti.
Dopo il provvedimento di revoca del contratto d'affitto erano nati una serie di violenti litigi e scontri tra i due, poichè Signoretti voleva rientrare in possesso di alcuni materiali che erano nel villaggio turistico e stava cercando di riottenere l'affitto della struttura.
Il commercialista, invece, aveva deciso di inserire tra le passività del fallimento il villaggio turistico. Nel pomeriggio l'imprenditore aveva raggiunto il commercialista nel suo studio proprio per discutere della faccenda. Liberato Passarelli lascia la moglie e tre figli

0 commenti:

Posta un commento