Silvio Berlusconi ha proposto al 55enne Bernardo Misaggi, calabrese di nascita, di candidarsi alle prossime elezioni di governatore della Calabria. Misaggi, chirurgo dell'istituto Pini di Milano, che ha curato la madre del Premier Rosa, pare abbia quasi spodestato Giuseppe Scopelliti, sindaco di Reggio Calabria, considerato fino a ieri il più probabile candidato.Dichiara Misaggi in seguito all'investitura avvenuta ad Arcore: "Gli ho detto che sarei orgoglioso di servire la mia terra. Tra una battuta sul Milan e sulla sanità, abbiamo avuto modo di parlare anche di Calabria.
E lui mi è sembrato entusiasta di questa mia scelta".
La candidatura pare abbia creato imbarazzo e malumori all'interno del Pdl: Gasparri ha minacciato di dimettersi, mentre La Russa, pare abbia cercato di persuadere il Premier da quest'ipotesi.
In Calabria incece, si è reagito bene alla notizia: in molti, tra amministratori pubblici, associazioni professionali, commercianti, artigiani, si dimostrano favorevoli alla canditatura attraverso la partecipazione ad un comitato pro Misaggi. Intanto il chirurgo ha abbozzato un programma, per "curare" la Calabria da presentare agli elettori: "Una reale politica del turismo, riuscendo a coniugare due esigenze importanti, lo sviluppo e le risorse naturali. Ma per risollevarsi dal degrado bisogna coinvolgere tutti i calabresi".
Fonte: Notiziarioiraliano
0 commenti:
Posta un commento