Il Rimini riscatta l'opaca prova di Foggia e torna al successo confermandosi quasi imbattibile in casa. Il Cosenza cade 2-0 in Romagna, ferma la striscia positiva a cinque partite utili e non dà mai segnali di vita in campo. Ma c’è anche una giustificazione, perché i calabresi sono rimasti in dieci dopo sei minuti per l'espulsione di De Rose, reo di aver rifilato una gomitata a Matteini. Quest’ultimo ha portato in vantaggio il Rimini nel recupero del primo tempo su assist di Nolè, poi si è divorato il raddoppio a inizio ripresa, ma il 2-0 è arrivato poco dopo e porta la firma di capitan Cardinale.
RIMINI
L'allenatore del Rimini, Mauro Melotti: 'Il fatto di essere in superiorità numerica dopo pochi minuti ci ha agevolati, in undici contro undici sarebbe stata una partita diversa. Detto questo va sottolineata la bella prestazione fornita dai miei ragazzi che hanno mostrato il giusto atteggiamento fin dai primi minuti di gioco, l'esatto contrario di quanto accaduto a Foggia quando ancora prima dello svantaggio avevo capito come sarebbe andata a finire. Come contro il Ravenna gli attaccanti si sono sacrificati anche in fase di copertura, il centrocampo ha fatto un gran lavoro e anche la difesa, nonostante avesse di fronte dei clienti tutt'altro che agevoli, ha rischiato pochissimo. Ho visto in tutti i ragazzi grande concentrazione, umiltà e spirito di sacrificio'.
COSENZA
L'allenatore del Cosenza, Domenico Toscano: 'Dobbiamo crescere. Certe ingenuità non ce le possiamo permettere in questa categoria perché poi si viene puniti. E' chiaro che la partita è stata del tutto condizionata dall'inferiorità numerica, ci abbiamo provato fino alla fine ma non è facile giocare in dieci per quasi novanta minuti. Il nostro atteggiamento tattico è stato scombussolato, forse avremmo potuto chiuderci per correre meno rischi, ma abbiamo preferito continuare a giocare per riaprire la partita e ci siamo esposti ai contropiede del Rimini. Certo in avanti avremmo potuto fare qualcosa in più. I biancorossi? Per dare un giudizio avrei voluto vedere la partita undici contro undici, così è inattendibile. La trattenuta in area su Biancolino? Vorrei rivederla'. -->
Carlo Ravegnani
www.calciomercato.com
0 commenti:
Posta un commento