Crotone. Forum giovanile sul sito del comune

mercoledì 12 agosto 2009 |

La parola ai giovani. E’ questa la linea adottata dall’amministrazione Vallone nell’ambito delle politiche giovanili.
L’assessore alla Pace ed al Futuro – Rosa Maria Romano ha proposto un forum pubblicato sul sito del comune (www.comune.crotone.it) con il quale invita tutte le associazioni ad iscriversi per costruire una anagrafe delle realtà presenti ed operanti sul territorio cittadino.
“Un primo passo” dichiara la Romano“ per conoscere e cominciare a dialogare con il mondo dei giovani attraverso internet che è lo strumento per loro più congeniale”.
L’input partito dal Sindaco Vallone è quello di lavorare, in particolare, ad uno “spazio giovani” che si rivolga a tutti i ragazzi di età compresa tra i quindici ed i venticinque anni.
Spazio che possa essere l’occasione per i giovani di soddisfare l’esigenza di conciliare lo stare insieme con il desiderio di svago e del divertimento e mettere insieme e supportare attività ludiche e ricreative accanto a quelle sportive e culturali.
Costruire insieme ai giovani, percorsi che permettano di realizzare iniziative incentivando la loro creatività.
“Avendo anche la delega alle pari opportunità” aggiunge la Romano “sarei lieta che anche altre associazioni aderissero al forum in modo di avere una conoscenza maggiore di tutte le realtà che operano sul territorio per instaurare un dialogo franco e costruttivo”.
Un dialogo che come ricorda la stessa Romano non parte da zero.
“La consulta comunale dei giovani è una realtà” aggiunge l’assessore Romano “con la quale esiste un rapporto consolidato così come si è già rivelato costruttivo il dialogo instaurato con la commissione consiliare competente con la quale abbiamo già avuto un proficuo scambio di idee”.
L’impegno dell’assessore è quello di arrivare alla costruzione di un piano biennale di azioni positive con l’aiuto delle associazioni, della consulta giovanile, della commissione consiliare e soprattutto raccogliendo direttamente le esigenze e le proposte che vengono direttamente dai giovani

0 commenti:

Posta un commento