Arrestata la banda dell'olio e del vino, operava anche a Catanzaro

martedì 21 luglio 2009 |

Maxi operazione dei Carabinieri di Città di Castello che hanno individuato e disarticolato un'organizzazione criminale specializzata in furti e ricettazione di prodotti alimentari (olio e vino). Gli uomini dell'Arma hanno arrestato 11 persone tra operai e camionisti e recuperato refurtiva, tra cui anche automezzi e materiale edile, per un valore di circa 2 milioni di euro.
La base della banda era in Puglia, ma l'attività si svolgeva su tutto il territorio nazionale, anche in provincia di Catanzaro. Secondo le indagini, infatti, gli arrestati sono coinvolti in furti nelle province di Pavia, Latina, Asti, Treviso, Avellino, Campobasso, Macerata, Foggia, Catanzaro e Mantova.
L'organizzazione criminale, cui è stato contestato anche il reato di associazione a delinquere, aveva colpito alla fine dello scorso maggio anche in Umbria, con un furto di 1200 quintali di olio extravergine di oliva ai danni dell'oleificio Ranieri di Città di Castello.
Da lì era partita l'indagine dei Carabinieri che ha portato all'individuazione del gruppo di banditi pugliesi, tutti residenti a Cerignola di Bari.
(ilTamtam.it)

0 commenti:

Posta un commento