Località Turistiche Calabresi: Camigliatello Silano

martedì 12 agosto 2008 |

Immerso nel cuore della Sila Grande, Camigliatello, si presenta ai visitatori nella sua immensa bellezza, con le sue suggestive abitazioni in legno, circondato da fitte e lussureggianti foreste di conifere ed immense distese verdi. Importante centro turistico della Sila, dotato di molti alberghi ed infrastrutture è il luogo ideale per trascorrere delle giornate a contatto con la natura in pieno relax. Le feste, le sagre, in ogni periodo dell'anno, ravvivano le vie del paese e danno ai turisti l'opportunità di conoscere usi e costumi ormai dimenticati e di riscoprire un meraviglioso angolo di Calabria ricco di tradizioni e di storia.

Ormai famosissima località turistica della Sila Grande, Camigliatello Silano si offre come allettante meta per le vacanze sia estive che invernali.Dotata di impianto di risalita per gli sport invernali, si impone all'attenzione per le varietà artigianali che propone e , soprattutto, per i prodotti gastronomici tipici della zona silana. In Estate, Autunno e Primavera offre infinite occasioni per lunghe passeggiate attraverso fitti boschi, lungo sentieri che penetrano nel cuore della Sila Grande alla ricerca di emozioni uniche che solo una natura ancora incontaminata puo' offrire. E' vicinissimo al Parco Nazionale della Calabria che essendo un luogo attrezzato per lo studio della natura si pone anche come meta di vacanze didattiche. Il turista puo' trovare campi da tennis, di bocce e un campo di calcio professionale che ha trasformato Camigliatello anche meta ideale per quelle squadre che cercano un "ritiro" all'insegna dell'aria pura e della tranquillita'
In Inverno invece, gli impianti di risalita di cui e' dotato lo pongono in primo piano come meta di sport invernali. Le sue attrezzature comprendono la cabinovia e la seggiovia monoposto Tasso-Montecurcio, le sciovie Macchione e Tasso, le piste di fondo di Macchia Sacra e Forgitelle, oltre le piste snodantesi tra pinete e faggete della lunghezza di m. 6000 circa. Infine, per completare il tutto, bisogna ricordare che le stazioni di partenza sono fornite di tutti i confort come bar, locale di noleggio e deposito sci, pronto soccorso; la stazione di arrivo della cabinovia con rifugio e' fornita di bar e tavola calda.


Dove Dormire a Camigliatello
Alberghi Consigliati

Hotel Cozza
Via Roma Camigliatello SilanoTel e Fax 0984 -
578034A 1km dagli impianti di Camigliatello Silano


Come Arrivare
Autostrada:
Da qualunque senso di marcia si provenga, uscire a Cosenza ed immettersi sulla s.s.107 Silana (Cosenza-Crotone), procedere sulla statale fino al raggiungimento del paese.

Dall'Aereoporto di Lamezia:
Prendere all'uscita dell'aeroporto l'autostrada A3 in direzione nord fino a Cosenza, da qui lasciando l'autostrada, immettersi sulla s.s. 107 Silana fino a raggiungere Camigliatello.

Treno:
La stazione più vicina è quella di Cosenza che dista poco meno di 30km








Località da Visitare in Calabria

0 commenti:

Posta un commento